Link Utili
Oggi è 29/07/2010, 12:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

• Advertisement

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xbox 360: il futuro è nel 3D
MessaggioInviato: 06/02/2010, 11:09 
Non connesso
Newser
Newser

Xbox live ID: mrkdro
Xbox Gamertag: mrkdro
Console: Xbox 360 Elite
Hard Disk: 120GB
Non solo rumors dunque, pare che la Xbox 360 sia davvero interessata al 3D nel campo videoludico e cinematografico e al CES è stato presentato ufficialmente addirittura il 3D player.
Microsoft e Samsung sono in stretti contatti per i loro futuri progetti, i televisori 3D ready e la compatibilità della console verso tali, non si tratta solo di prossime tecnologie non accessebili alle tasche di tutti ma anche di evoluzioni nell'uso degli apparecchi che già possediamo

Microsoft punta su i giochi per questa tecnologia, infatti si mormora che per una buona stuttura tridimensionali del videogioco non dovrebbero scendere al di sotto dei 60FPS frapposto ( si parla di stereoscopia quindi)
Già adesso si parla di come la crescita di questa tecnologia varierà, in effetti si mormora che i televisori saranno "auto-stereoscopi" e quindi abbandoneremo l'uso degli occhialini, dove, già adesso esistono 2 soluzioni al quanto e la prima è al quanto fastidiosa, in effetti i pro e i contro ci sono anche per la salute, pare che la soluzione più recente degli occhialini sia
fastidiosa e stanca tantissimo gli occhi, parlo degli occhialini LCD e per non mancare anche costosi, e, la'tra soluzione ormai divenuta classica, ovviamenete sono gli occhialini di carta con lenti polarizzate (ceruleo e rosso), che ai giorni d'oggi è sempre una soluzione economica, soddisfacente ma anche salutare per i nostri occhi.

In prima pagina parlavo di evoluzione, ebbenesì, se in tutti in questi anni non potremmo permetterci,perchè sicuramente non li daranno via gratis questi televisori, di non poter acquistare un televisore che sia "minimo" 3d-ready sono già al lavoro di una tecnologia che vi farà apprezzare, sempre tramite occhialini, la qualità del 3D su qualsiasi schermo e/o televisore..... certo, anche su televisori a tubo catodico.
Trattasi della tecnologia "triOviz" che userà come cavia, guarda caso, l'attesissimo titolo della Ubisoft "I am alive". Forse la verità è "Per questo tarda ad uscire?".

Questa tecologia è molto invitante e incuriosisce molto il pubblico, grandi e piccoli, basti guardare il successo che ha riscontrato in pochi giorni il Film "Avatar", non per il film in se per se, che visto normalmente può sembrare un comune film con grafica computerizzata, ma più che altro per la sua pellicola stereoscopica.
Sarebbe bello provare emozioni del genere tutti i giorni, nelle nostre case e con i nostri titoli preferiti, un anno passa in fretta, e come sempre non ci resta che attendere,,, ma almeno sappiamo che il menù promette bene!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Xbox 360: il futuro è nel 3D
MessaggioInviato: 06/02/2010, 12:21 
Non connesso
Recensore
Recensore

Xbox live ID: diesel701
Xbox Gamertag: diesel701
Davvero la Microsoft si sta sbizzarrendo in questo periodo.
Dopo Natal, questa cosa del 3D gaming/movie sembra allettante.
Soprattutto se è applicato ad un titolo da cui mi aspetto molto, proprio come I Am Alive!
Speriamo solo che trovino qualche modo per poterlo far funzionare anche su tv normali anche a tubo catodico..sarebbe molto più economoco e aperto a tutti (soprattutto per noi italiani che abbiam dovuto cambiare già i tv per via del digitale terrestre :ninja: )

Mi sa che abbandonerò l'idea che mi ero quasi fatto di pigliare il Wii... xD

EDIT: Ora che ci penso... conciliare Project Natal e il 3D potrebbe portare ad un'esperienza di gioco davvero vicina al reale! Come se si fosse all'interno del gioco stesso!

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 13:01 
Non connesso
Newser
Newser

se hai letto tutto attentamento trioviz fa proprio qll, portare il 3d su tutti gli schermi e tv, anche su qll cn tubo catodici... bè, natal e 3d, chi lo sa, dovrebbero fare titoli cmq validi che non sminimizzino qst grande tecnologia insomma... che nn la rendino ridicola per dirla chiaro e tondo!

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 14:05 
Non connesso
Amico
Amico

Xbox live ID: nemesjs193
Xbox Gamertag: nemesjs193
Console: Xbox 360 Arcade
Hard Disk: 20GB
scusate ma cos'è questo tubo catodico? :xd:

Immagine

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 14:25 
Non connesso
Newser
Newser

NeMeSjSs193 ha scritto:
scusate ma cos'è questo tubo catodico? :xd:

Sono i vecchi televisori grandi quanto una macchina :asd:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 15:34 
Non connesso
SuperMod
SuperMod

Xbox live ID: MaxGue17
Xbox Gamertag: MaxGue17
Console: Xbox 360 Arcade
Hard Disk: 60GB
Io penso che il 3D lo vedremo solo nella prossima generazione di console. Queste sono in grado di riprodurlo, certo, ma non a prestazioni ottimali. Già ora è difficile vedere un gioco a 1080p e/o a 60fps... la maggior parte sono a 720p e a 30fps.... credo che la prossima gen sarà un bel salto in avanti, ma io non ho alcuna intenzione di sostituire il mio bel LCD LED 32" prima di 4 anni...

OLTRE A MODERARE SONO ORMAI DIVENTATO UN PROFESSORE DI ITALIANO.
Che tristezza la gente che scrive come mangia

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 20:40 
Non connesso
Newser
Newser

insomma, stessa cosa dico io, che poi se l'effetto anche se nn a certi livelli, ma almeno soddisfacenti riescono a ripodurli su qst gen di console ben venga... ma sempre se nn mi costringono a fare un'altro acquisto, altrimenti aspetto per la spesa, si sa che all'inizio nn conviene mai prenere la novità, ma aspettare che migliori e che scenda di prezzo!

sn molto soddisfatto del 3d devo essere sincero, sono appena tornato dal cinema, ho visto Avatar, molto bello e interessante... affascinante ma ho notato subito che stanchi gli occhi in una maniera incredibile!!!
poi avendo gli occhiali da vista... di sicuro comprerò, appena i portafogli me lo permetteranno, il televisore auto-stereoscopico, senza l'uso degli occhialini insomma cm ho scritto nella news!

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]